a Piedi


Dopo un lungo viaggio fare una passeggiata a contatto con la natura è un ottimo metodo per scaricare il ritmo frenetico della città; a tal proposito ecco alcuni itinerari dalla bellezza mozzafiato:

Lipari-Monte Guardia-Lipari: l’itinerario consiste in un giro attorno al Monte Guardia percorrendo alcune delle strade più caratteristiche dell’isola; partenza e arrivo a Lipari centro.

lipari-monte 3 ore (facile) – RICHIEDI INFORMAZIONI!

Lipari-Monterosa-Lipari: questo itinerario permette di avere contemporaneamente un colpo d’occhio delle parte sud e della parte settentrionale dell’isola di Lipari. Avrete l’opportunità di ammirare la colata di ossidiana di “Forgia Vecchia” (Pirrera) e di una vista mare magnifica.

lipari-monterosa 2 ore (medio) – RICHIEDI INFORMAZIONI!

Acquacalda-Canneto: l’itinerario più caratteristico! Avrete l’opportunità di ammirare la montagna bianca di Lipari (il Monte Pelato), costeggiando la colata di ossidiana di “Rocche Rosse” (Acquacalda) per finire sul lungomare di Canneto per un bagno refrigerante.

acquacalda-canneto3h30 minuti (difficile) – RICHIEDI INFORMAZIONI!

Quattropani-Lipari: l’itinerario più classico di Lipari, vi darà l’opportunità da passeggiare lungo il versante occidentale dell’isola, attraverso “Fumarole” e sorgenti di acqua termale. Si arriverà a Lipari centro percorrendo le vecchie strade rurali (mulattiere).

quattropani-lipari 3 ore – RICHIEDI INFORMAZIONI!